Oggi l’inglese rappresenta la lingua internazionale per eccellenza. E’ la lingua della comunicazione mondiale, dell’economia, dei viaggi e di Internet: il successo personale e professionale è strettamente congiunto ad essa, come pure l’opportunità di viaggiare sperimentando culture straniere. In altre parole: la conoscenza della lingua inglese è un requisito essenziale per integrarsi nella dimensione globale del nuovo millennio e l’incapacità di comunicare in inglese può tradursi in una condizione estremamente svantaggiosa.

La scuola è specializzata nella Formazione Linguistica e Professionale di giovani e adulti ed è Centro accreditato Cambridge. I corsi di inglese si tengono durante tutto l’anno e le iscrizioni sono sempre aperte. La durata dei corsi varia a seconda delle esigenze e degli obiettivi finali. Tutti gli studenti sono sottoposti ad un test iniziale, scritto e orale, per determinare l’inserimento al livello giusto, mentre a conclusione dei corsi TCN rilascia un attestato di frequenza completo di valutazione finale secondo i parametri del Quadro Comune europeo di riferimento per le lingue (Common European Framework of Reference for Languages) stabiliti dalla Comunità Europea.

I corsi sia individuali che di gruppo sono strutturati per livello di conoscenza linguistica (Principiante; Elementare; Intermedio; Intermedio-Avanzato; Avanzato) e per gruppi omogenei di età ed esigenze linguistiche.

Il calendario delle lezioni è stabilito insieme agli allievi, prevedendo 2 lezioni minime a settimana di 90 minuti ciascuna.

Il metodo impiegato è interattivo e dinamico e prevede l’uso di materiale didattico audiovisivo “autentico” e redatto da prestigiose case editrici. L’obiettivo del nostro metodo è quello di approfondire e sviluppare attraverso accurate metodologie di apprendimento abilità di COMPRENSIONE, ESPRESSIONE, LETTURA, SCRITTURA.

Il personale docente è composto da docenti madre lingua esperti e qualificati, specializzati nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri.